Come Burberrys, anche Louis Vuitton di polvere dagli scaffali ne ha tolta tanta negli ultimi 20 anni.
Solo che LV la propria stampa Monogram non l’ha mai abbandonata, anzi l’ha valorizzata, rendendola attuale e sempre nuova, anzi… sempre tradizionale.
Perché chi vede il pattern della stampa “LV”, coi suoi quattro elelementi grafici (LV, fiore nel cerchio, fiore nel quadrilatero e fiore senza quadrilatero, o comunque vogliate chiamarli) riconosce inconfondibilmente il marchio che fin dal 1896 fa parlare di sé.
Adesso ci viene proposto stampato in negativo su pelle di vernice rossa, con accessori e col classico lucchetto con finizione oro.
Alma BB più che una borsa è una miniborsa. Come spiega la pagina sul sito ufficiale “è perfetta per riporre le chiavi, il portafoglio, lo smartphone e il rossetto”.
E noi così la accettiamo, per quello che è: un accessorio di lusso ma anche di grande stile, che può accompagnare sicuramente una donna dotata di grande personalità oltre che buon gusto.
La borsa Alma BB di Louis Vuitton è disponibile anche in pitone, nei colori nero, rosso e roccia, ma a noi piace così, in vernice rossa, sbarazzina e un pò ribelle, sicuramente un oggetto del desiderio, una volta tanto non per il suo valore o la sua vistosità.